Medialine Group

Blog

Google Chrome inizierà a etichettare i siti in base alla loro velocità

Ebbene sì, avete capito bene! Il browser di Google ha iniziato a sperimentare dei badge che identificano i siti internet che si caricano lentamente contrassegnandoli come positivi o negativi. 

“Il badge ha lo scopo di identificare quando i siti sono creati in un modo che li rallenta in generale, osservando le latenze di carico storiche”, scrive Google sul blog dedicato di Chromium.

I badge verranno assegnati in base a delle verifiche effettuate dai tecnici di Google che, dopo aver analizzato la velocità di caricamento, i menù all’interno del sito e i vari collegamenti, forniranno agli utenti un report sulla qualità del servizio che staranno per utilizzare. 

Non è ancora chiaro quando questo sistema entrerà in vigore su Google Chrome ma se vuoi evitare di essere “etichettato” con un badge negativo siamo pronti per analizzare il tuo sito e fornirti i nostri consigli sulle migliorie da apportare. Contattaci senza impegno allo 041 5600034 o via email a info@medialinegroup.net. Ci troviamo in Veneto e siamo operativi per le province di Venezia, Padova e Treviso.
 

Altri Articoli
Analizza gratuitamente il tuo Sito

Recensioni

Gli Altri Servizi

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER I NOSTRI SERVIZI Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie/novità su Medialine Group

* Non condividiamo le tue informazioni personali con nessuno. Consulta la nostra Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni.