Medialine Group

Blog

Google cambia l’algoritmo dando rilievo alle notizie originali

Aria di novità nelle ricerche su Google: grazie al nuovo algoritmo verrà data rilevanza a quelle che vengono definite “notizie originali”.  

Un elemento importante della copertura che vogliamo fornire è il reporting originale, uno sforzo che richiede tempo, impegno e risorse significativi da parte dell’editore”, spiega Google sul suo blog: “Alcune storie possono anche avere un’importanza cruciale nell’impatto che possono avere sul nostro mondo e essere difficili da mettere insieme, richiedendo ai giornalisti di impegnarsi in ricerche investigative profonde per scavare fatti e fonti”.

Finora tra i risultati di ricerca veniva mostrato per prima la versione più recente e completa di una notizia, con il nuovo algoritmo, comparirà l’articolo che verrà identificato come il più significativo e che rientri negli interessi dell’utente. A questi articoli viene garantita una posizione di maggiore visibilità, e più a lungo. Questa visibilità consentirà agli utenti di visualizzare la notizia originale insieme agli altri articoli più recenti sull’argomento.

Per Google “non esiste una definizione assoluta di reporting originale, né esiste uno standard assoluto per stabilire quanto sia originale un determinato articolo. Può significare cose diverse per diverse redazioni ed editori in momenti diversi, quindi i nostri sforzi si evolveranno costantemente mentre lavoriamo per comprendere il ciclo di vita di una storia”.

A fronte di questa novità ne deduciamo che sarà indispensabile avere un sito costantemente aggiornato e "accattivante" non solo per i nostri lettori ma anche per Google che deciderà se portarlo a meno nelle prime posizioni. Contattaci senza impegno per un analisi del tuo sito! Operiamo a Venezia, Padova e Treviso (Veneto).

Altri Articoli
Analizza gratuitamente il tuo Sito

Recensioni

Gli Altri Servizi

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER I NOSTRI SERVIZI Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie/novità su Medialine Group

* Non condividiamo le tue informazioni personali con nessuno. Consulta la nostra Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni.