Siti one page: il trend del web design 2019
Giunti quasi alla fine del 2019 possiamo affermare con certezza che la tendenza di quest’anno sono stati sicuramente i siti one page, ovvero costruiti su un’unica pagina.
Ma cosa sono più precisamente i siti one page?
I siti one page sono siti web monopagina a scorrimento verticale, dove tutti i contenuti vengono inseriti su un’unica pagina suddivisa in sezioni.
Grazie all’aspetto accattivante e alla loro immediatezza sono la scelta ideale per tutte quelle realtà che hanno pochi contenuti da pubblicare e vogliono trasmettere all’utente i loro prodotti e servizi in modo immediato.
Partiamo citando i vantaggi dell’avere un sito web one page:
- Velocità ed immediatezza: come accennato poco fa, un sito one page permette all’utente di trovare subito le informazioni che sta cercando senza costringerlo a navigare su tutte le pagine del sito. Inoltre, essendo concentrato tutto in un'unica pagina non vi saranno neanche problemi di caricamento del sito e questo comporterà una maggior velocità.
- Costi di realizzazione inferiori: grazie alle tempistiche minori rispetto allo sviluppo del sito multi pagina, il one page avrà dei costi più sostenuti e quindi alla portata di tutte le aziende.
- Miglior navigazione su smartphone: la caratteristiche dello scorrimento verticale della pagina, permetterà una miglior navigazione su dispositivi mobile.
A fronte di quanto detto sopra, possiamo concludere dicendo che, creare un sito web vetrina al giorno d’oggi, è una necessità per ogni tipo di azienda. Grazie a questa alternativa di siti web, anche le realtà con budget ridotti possono avere una loro presentazione aziendale sul web.
La soluzione migliore per creare un sito one page è affidandoti a dei professionisti del settore. Medialine Group è a vostra disposizione per realizzare un sito vetrina professionale, completo, espandibile e responsive per la tua azienda. Contattaci senza impegno per un preventivo gratuito. Operiamo in Veneto, nelle province di Venezia, Padova e Treviso.