Medialine Group

Blog

Cos'è Performance Max di Google Ads? Scopriamo lo strumento per ottimizzare le tue campagne

Cosa sono le campagne Performance Max di Google?

Performance Max Campaigns è una nuova funzionalità che consente all’inserzionista di creare annunci pubblicitari da promuovere su Google e sulle piattaforme connesse attraverso una singola campagna, facile e semplice da gestire. 

In altre parole, la campagna Performance Max di Google ti dà la possibilità di integrare le campagne basate su parole chiave e promuovere prodotti e servizi in modo molto semplice anche su piattaforme come YouTube, Gmail, Maps e Display, solo per citarne qualcuna.

Performance Max offre una nuova esperienza nel fare campagne tramite Google Ads, che mette al centro gli obiettivi di business e sfrutta agli automatismi di Google per colpire i giusti target in maniera più efficiente.

Gli inserzionisti possono scegliere come gestire le loro offerte, il budget e il targeting della posizione nelle nuove impostazioni. Google sta anche dando agli inserzionisti la possibilità di tracciare meglio le loro prestazioni di Shopping utilizzando il monitoraggio delle conversioni. Con Performance Max, gli inserzionisti non solo diventeranno più efficienti, ma saranno in grado di analizzare più da vicino quali prodotti stanno producendo più profitti per il loro business online.

Centrare il giusto target in maniera efficiente è una dinamica fondamentale per poter ottimizzare risultati e ritorni, ed è sicuramente uno dei motivi per adottare strategie complesse di Digital Advertising.

Inoltre, queste tipologie di campagne intelligenti possono ricoprire qualsiasi posizionamento (Display, Youtube, Discover, Search, Video) e pubblicare su tutti gli spazi pubblicitari di Google.

Tutto ciò permetterà di migliorare, per esempio, le vendite online, la generazione di leads o le visite all’interno del tuo store.

Cosa ti permetteranno di ottenere le Campagne Performance Max di Google?

  • Raggiungere un pubblico più ampio grazie a un’analisi specifica e in tempo reale degli interessi e dell’intento di ricerca del pubblico target; 
  • Migliorare le perfomance delle ads: Performance Max Campaigns si basa su algoritmi di apprendimento automatico (o machine learning) che sono in grado di fare previsioni accurate riguardo la tipologia di contenuto, di target e delle combinazioni delle creative che funzionano meglio;.
  • Incrementare le conversioni grazie a un sistema di smart bidding;
  • Ottenere più insight: il tool rende disponibili molti dati utili tra cui il cambiamento della tendenza di ricerca e sulle prestazioni dell’annuncio stesso;

Pensi che questo argomento possa essere utile per la crescita della tua attività? Contattaci senza impegno, un nostro consulente sarà a tua disposizione per pianificare la tua campagna pubblicitaria di successo.

Altri Articoli
Analizza gratuitamente il tuo Sito

Recensioni

Gli Altri Servizi

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER I NOSTRI SERVIZI Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie/novità su Medialine Group

* Non condividiamo le tue informazioni personali con nessuno. Consulta la nostra Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni.