Medialine Group

Blog

Parole più cercate nel 2020

Google ha recentemente pubblicato il report dei trend delle parole più cercate nel 2020. Dato l’anno particolare che abbiamo passato i temi sono legati soprattutto al Covid e alle recenti elezioni USA. In merito al Covid, numerose sono state le ricerche legate ai DPCM e ai software per le video lezioni scolastiche.

Oltre all’attenzione ai temi sanitari e politici, la pandemia ha influenzato soprattutto la nostra quotidianità. Mentre infatti negli ultimi anni c’era una maggiore propensione verso alimenti veloci da preparare, dato il maggiore tempo da impegnare a casa, le persone si sono dedicate alla realizzazione di ricette più complesse, come ad esempio i lievitati.

Le persone inoltre si sono interessate al fai da te sia legato alla casa (ad esempio interessandosi alla coltivazione di ortaggi in casa) che al beauty (dedicandosi alla cura della persona home made). In generale nel 2020 ogni settore è stato condizionato dalla pandemia e di conseguenza le ricerche online.

In generale possiamo dire che il 2020 è stato caratterizzato da una spinta nell’online, non solo dal punto di vista delle ricerche ma anche degli acquisti. Per tanto è diventato fondamentale per le aziende essere presenti online. Tuttavia un bel sito web non è sufficiente, è importante ottimizzare le parole chiave del proprio sito web e sfruttare i canali social per mantenere e rafforzare la propria presenza online.

Se vuoi che il tuo sito web sia tra i primi nei motori di ricerca affidati agli esperti di Medialine Group. Operiamo nelle province di Venezia, Padova e Treviso. Contattaci per una consulenza al numero 0415600034 o scrivici a info@medialinegroup.net. 

Altri Articoli
Analizza gratuitamente il tuo Sito

Recensioni

Gli Altri Servizi

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER I NOSTRI SERVIZI Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie/novità su Medialine Group

* Non condividiamo le tue informazioni personali con nessuno. Consulta la nostra Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni.