Medialine Group

Blog

Newsletter, come ridurre il numero di utenti che eliminano la sottoscrizione

Ti sei mai chiesto come mai i tuoi utenti abbandonano la sottoscrizione alla tua newsletter?  Sei sicuro che la tua strategia di email marketing sia corretta?

Nel seguente articolo troverai dei consigli utili da mettere in campo per abbassare il tasso di abbandono dei contatti dal tuo database.

FREQUENZA DI INVIO

Non esiste un limite minimo o massimo di mail da inviare ma è anche vero che tartassare di messaggi i tuoi contatti non è di certo una buona idea. In linea di massima, due o tre mail al mese; alternando contenuti promozionali a materiale informativo è un buon equilibrio.

EMAIL MOBILE FRIENDLY
Secondo una ricerca di Google, il 70% degli utenti visualizza le mail da dispositivi mobile. Questo significa che se la tua newsletter non è ottimizzata per essere letta su dispositivi con schermo “piccolo” non viene presa in considerazione o alla peggiore viene direttamente cancellata. Ma questo non basta, anche il tempo di caricamento influisce sull’attenzione del destinatario. Meglio usare immagini leggere e design snelli per non appesantire l’upload.

QUALITA DEI CONTENUTI INVIATI

Devi tener conto che la maggior parte dei tuoi iscritti arrivano perché non hanno capito che si stanno iscrivendo ad una newsletter, dunque è tuo compito fare un buon lavoro di scrematura iniziale. Il tuo messaggio deve arrivare solo a persone realmente interessate a ricevere le tue mail, in questo modo potrai avere meno iscritti ma più mirati.

A conclusione di questo articolo vogliamo ricordarti che il numero di persone che abbandono la tua lista di contatti è fisiologico. L’obiettivo che ti dovrai prefissare, oltre a ridurre il tasso di disiscrizione, è quello di aumentare il numero di iscritti facendo una Lead Generation,  ovvero pianificando una campagna con chiavi di ricerca che attrarranno dei potenziali clienti sul tuo sito web che li convertirà in Lead.

I nostri esperti marketing sono a tua completa disposizione per fornirti idee e consigli utili per la tua campagna pubblicitaria nelle province di Venezia, Padova e Treviso. Chiamaci allo 041 5600034 o scrivi a info@medialinegroup.net.

Altri Articoli
Analizza gratuitamente il tuo Sito

Recensioni

Gli Altri Servizi

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER I NOSTRI SERVIZI Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie/novità su Medialine Group

* Non condividiamo le tue informazioni personali con nessuno. Consulta la nostra Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni.