Il settore della moda dopo il Covid
Nel nostro Paese quello della moda ed è uno dei settori dell’economia più importanti e redditizi, ma anche uno dei più colpiti dall’emergenza Covid19 e che necessita di un rilanciamento digitale, nel quale, rispetto agli altri Paesi siamo molto indietro.
Durante il lockdown siamo passati ad un consumo più consapevole e dal fast fashion a una produzione ”on demand” veicolata e distribuita da e-commerce e canali digitali.
Le aziende italiane che si occupano di moda quindi, di fronte a questo cambiamento culturale e a una domanda sempre più digitale hanno dovuto durante questi mesi accelerare i tempi di questo cambiamento e imparare a gestire un proprio e-commerce per vendere online.
Per fare ciò una azienda deve rivolgersi a dei professionisti del settore per realizzare e-commerce funzionali e semplici da gestire ma anche per riuscire a comunicare con gli utenti e capire cosa cercano e vogliono.
Per fare questo entrano in campo i Social che consentono alle aziende di “studiare” e conoscere i propri followers con budget limitati e di farsi conoscere online.
La competizione online però è molta, emergere non è affatto facile e il grandi marchi hanno grandi budget per le proprie sponsorizzazioni online.
Il nostro consiglio per le piccole aziende è quello di sperimentare tutti i tipi di promozione online e vedere quale porta i risultati migliori basandosi sui dati.
Anche una attività SEO geolocalizzata per farsi trovare sui motori di ricerca è una strategia molto efficace per gli utenti di zona che attraverso il web potrebbero visitare il negozio fisico.
Il web consente anche alle aziende di mantenere e curare i contatti con la clientela già acquisita per aumentarne la fidelizzazione anche attraverso newsletter, sconti riservati ecc…
Medialine Group offre un servizio di creazione di E-Commerce e campagne Social tipologia, strutturandolo con funzionalità specifiche per il vostro Business. Siamo in Veneto e operiamo nelle province di Venezia, Padova e Treviso.
Chiamaci senza impegno per una consulenza allo 041 5600034 o scrivi a info@medialinegroup.net.