Medialine Group

Blog

Campagne social per aziende

Al giorno d’oggi è diventata ormai abitudine aprire i social network durante i tempi morti e la pandemia ha sicuramente contribuito ad aumentare il tempo medio di permanenza degli utenti sui social. Soprattutto in questo momento i social sono diventati un mezzo per fuggire dalla realtà e connettersi a persone che non si possono vedere fisicamente.

Le aziende devono quindi sfruttare questo canale per farsi conoscere e pubblicizzare i propri prodotti e servizi. I vantaggi di creare campagne pubblicitarie sui social sono:

  • pubblicità a basso costo (rispetto ai classici mezzi come TV e radio);
  • connessione diretta tra azienda e utente, utile per creare fiducia;
  • geolocalizzazione e targettizzazione puntuale, utile soprattutto per aziende che vendono prodotti di nicchia;
  • contribuisce a portare traffico al sito (tramite backlinks).

E’ importante tuttavia scegliere il social network più adatto dove veicolare la campagna:

  • Facebook è il social che copre una fascia d’età più ampia. L’utente ormai lo usa soprattutto per leggere novità ed offerte, pertanto è indicato per sponsorizzare la promo di un prodotto o un servizio;
  • Instagram, grazie anche a storie e dirette, viene utilizzato maggiormente per creare una connessione sempre più diretta tra azienda e cliente e veicolare messaggi aziendali. Questo è il social più adatto per lanciare un nuovo prodotto e raccontarlo;
  • LinkedIn è utile soprattutto per veicolare messaggi legati all’azienda in sé, come ad esempio progetti di sostenibilità aziendale o partnership;
  • YouTube è il social ideale per campagne video e spot. L’utente di YouTube è tendenzialmente propenso alla visualizzazione completa del video.

Spesso gli utenti usano i social come motore di ricerca, ricercando le aziende direttamente dal social. Pertanto è importante creare una presenza credibile all’interno dei principali social. Tuttavia non è superfluo ricordare che un profilo non può essere abbandonato a sé stesso. Riteniamo che per mantenere un profilo attivo un’azienda deve creare minimo 3/4 post al mese.

Se vuoi realizzare una campagna sui social affidati agli esperti di Medialine Group. Saremo in grado di indirizzarti verso la campagna social più adatta alle tue esigenze ed obietti. Operiamo principalmente nelle province di Venezia, Padova, Treviso, Vicenza, Verona, Rovigo e Belluno (Veneto). Per maggiori informazioni compilate il form nella sezione contatti del nostro sito o scriveteci a info@medialinegroup.net.

Altri Articoli
Analizza gratuitamente il tuo Sito

Recensioni

Gli Altri Servizi

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER I NOSTRI SERVIZI Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie/novità su Medialine Group

* Non condividiamo le tue informazioni personali con nessuno. Consulta la nostra Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni.