Medialine Group

Blog

Cosa sono le campagna Facebook ADS per le aziende

Sapevi che grazie a Facebook è possibile creare campagne pubblicitarie a pagamento davvero efficaci e mirate?

Se la risposta è no, in questo articolo potrai trovare la spiegazione di alcune tra le campagne che mette a disposizione il Social Network per le aziende.

Partiamo dal presupposto che gli obiettivi aziendali possono essere differenti, per questo motivo Facebook dà la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di campagna, per esempio: ricevere più like alla pagina o ai post, ottenere contatti di potenziali clienti, pubblicizzare un evento, avere più traffico nel sito e così via.

Ma, il vantaggio principale di creare una campagna a pagamento su Facebook è quello di riuscire a personalizzare ogni singolo annuncio, selezionando tutti i criteri che interessano alla tua azienda (targetizzazione) come età, sesso, interessi, luoghi e mirare il tuo budget solo a persone realmente interessate al tuo annuncio. Così facendo avrai la possibilità di investire il tuo denaro solo ad un’utenza che ha più interesse a diventare un tuo potenziale cliente.

Ma ora vediamo nel dettaglio tutte le tipologie di Campagne Facebook a pagamento:

  • Campagne Facebook Ads per ottenere più like ai post o alla pagina aziendale: come ormai risaputo, i like (o follower) alle pagine aziendali sono fondamentali per la costruzione della brand reputation, per questo motivo dovrai scegliere questa tipologia di campagna se il tuo obiettivo è quello di “mostrarti” a persone che non hanno mai sentito parlare della tua azienda. Il banner per questa campagna dovranno essere accattivanti, attirare l’attenzione dell’utente senza vendere nulla ma solo proporre la tua attività o i tuoi servizi.
     
  • Campagne Facebook Ads per acquisire potenziali clienti (lead): queste campagne indirizzano gli utenti che cliccano sopra il banner ad un modulo dove dovranno inserire i loro dati personali (generalmente nome, email e telefono) per avere un primo contatto con la vostra azienda. Ma perché un utente dovrebbe lasciarvi i suoi contatti personali? Per convincerlo dovrai incentivarlo con qualcosa che possa essere di suo interesse come ad esempio buoni sconto, contenuti gratuiti o altro materiale che l’utente riterrà di valore quanto la condivisione dei suoi dati.
     
  • Campagne Facebook Ads per aumentare le visite al tuo punto vendita: queste campagne sono utili se la tua attività organizza qualsiasi tipo di evento, come inaugurazioni, promozioni, presentazioni, sconti svuota locale, etc.
     
  • Campagne Facebook Ads per incrementare la vendita di eCommerce: se invece, il tuo negozio è online, questa tipologia di campagna ti consentirà sia di creare un catalogo prodotti finalizzato alla vendita direttamente nel social network, sia di indirizzare gli utenti al tuo eCommerce.

Se vuoi approfondire questa strategia di marketing e parlare con un consulente per la tua campagna pubblicitaria su Facebook contattaci allo 041 5600034 o scrivi a info@medialinegroup.net. I nostri Social Media Manager sono a tua disposizione nelle province di Venezia, Padova e Treviso.

Altri Articoli
Analizza gratuitamente il tuo Sito

Recensioni

Gli Altri Servizi

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER I NOSTRI SERVIZI Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie/novità su Medialine Group

* Non condividiamo le tue informazioni personali con nessuno. Consulta la nostra Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni.